Campofelice di Roccella

24 Aprile 2023

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE AL PROGETTO “EDU-A.MARE – CULTURA”- FONDI P.N.R.R. MISSIONE 5- COMPONENTE 3 – INVESTIMENTO 3- ANNUALITA’ 2022

L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea a valere sui Fondi  del P.N.R.R. e patrocinata da Confcooperative Sicilia, è realizzata dalla cooperativa Asam in collaborazione con le cooperative L’isola che non c’è, Happy Garden e Il Segno, l’istituto comprensivo Botta di Cefalù e le Amministrazioni Comunali di Campofelice di Roccella e Cefalù.

DESTINATARI:

125 minori, dai 5 ai 10 anni, residenti nei Comuni di Campofelice di Roccella e di Cefalù

ATTIVITA’ PROPOSTE:

• Laboratorio sul “Bullismo e Cyberbullismo”: seminari, attività, incontri al fine di sensibilizzare e contrastare il fenomeno;
  • Laboratorio “Genitori 4.0”: attività di sostegno genitoriale sui temi relativi all’esercizio del ruolo genitoriale e al rapporto genitori-figli;
  • Laboratorio Creativo: attività ludiche, attività di disegno, lavoretti creativi e tante altre proposte a sostegno dello sviluppo delle capacità psico-attitudinali dei minori;
  • Laboratorio sportivo: esperienze di gioco-sport divertente, dove i bambini impareranno a muoversi attraverso giochi e percorsi, utilizzando diversi strumenti ludici e sportivi;
  • Laboratorio teatrale: attività teatrali, intese come concezione di spazio attivo e partecipato, con una forte valenza pedagogica, in grado di rispondere adeguatamente alle finalità educative e culturali e ai bisogni formativi dei singoli bambini coinvolti nel progetto;
  • Studi-AMO: attività di supporto allo studio post-scolastico, basato sulla metodologia della peer-education;
  • Visite culturali: percorsi museali e nei luoghi di interesse culturale al fine di far conoscere le bellezze artistiche del nostro territorio.

Modalità di accesso: al Progetto si accede solo ed esclusivamente dietro presentazione della domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Campofelice di Roccella, entro e non oltre il 04/05/2023.

I moduli sono scaricabili all’interno del presente Avviso.

Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri: 340/8757441 – 091/217985, oppure il Segretariato Sociale Distrettuale allo 0921/924169, oppure il Centralino del Comune di Campofelice di Roccella allo 0921/0939111, dove è anche possibile ritirare i moduli di iscrizione.

Il Sindaco: F.to Avv. Michela Taravella

brochure

moduli domanda

Avvisi pubblici 18 Aprile 2024

AVVISO PUBBLICO Affidamento in comodato d’uso a titolo gratuito per finalità sociali, ai sensi dell’articolo 48 del D.Lgs. n. 159 del 6 settembre 2011 (modificato con Legge n. 161/2017) – C.d. “Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione” — Beni immobili confiscati alla criminalità organizzata e trasferiti al Patrimonio indisponibile del Comune di Campofelice di Roccella.

2 – ALLEGATO 1. Avviso pubblico-signed Allegato 2 – Domanda per assegnazione in concessione uso Allegato 3 – Progetto del soggetto proponente Allegato 4 – Relazione sulle attività espletate sulla struttura allegato 5 Descrizione eventuali interventi da effettuare sul bene Allegato-6-Relazione-analoghe-attivita-svolte-2.

Campofelice di Roccella 8 Aprile 2024

AVVISO – TOURIST TAX – ASSISTENZA TECNICA PER LE STRUTTURE RICETTIVE PRESENTI SUL TERRITORIO

Il Comune di Campofelice di Roccella ha messo a disposizione dei gestori delle strutture ricettive un servizio di assistenza e-mail e telefonica all’utilizzo del portale con le seguenti modalità: telefono 081/8427167 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.