Campofelice di Roccella

3 Aprile 2020

AVVISO “SOSTEGNO ALIMENTARE BUONI SPESA DI GENERI ALIMENTARI” FINALIZZATO AL SOSTEGNO DEI NUCLEI FAMILIARI ALLE PRESE CON LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE ACUITE DALLA PANDEMIA DEL COVID 19

Si rende noto che a partire dal 3 aprile e fino al 10 aprile 2020, è possibile presentare le istanze per l’ottenimento del buono alimentare erogato dal Comune di Campofelice di Roccella.

Le istanze devono essere presentate esclusivamente a mezzo di posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.campofelicediroccella.pa.it, salvo comprovate eccezioni si potrà contattare l’Ufficio Servizio Sociali al num. Tel.0921/939111 negli orari di ufficio per concordare modalità alternative.

Le modalità di presentazione sono dettagliatamente descritte  nell’allegato avviso.

L’istanza dovrà essere redatta secondo il modello predisposto dall’ufficio, compilato in ogni sua parte e la copia di un valido documento di identità del richiedente.

CHIARIMENTI IN ORDINE AI POTENZIALI BENEFICIARI DEL BUONO

Platea dei beneficiari individuata prioritariamente tra le persone e nuclei familiari in condizione di indigenza o necessità, con priorità:

–   per quelli non assegnatari di sostegno pubblico ovvero: soggetti  che non usufruiscono di prestazioni assistenziali (RDC, Rei, Naspi, Indennità di mobilità, CIG);

–  soggetti in gravissime e comprovate difficoltà economiche acuite dalla pandemia del COVID 19 in stato di bisogno

–    chi ha perso il lavoro;

–  Coloro che risultano in grave difficoltà socio-economica a rischio di emarginazione sociale, che non riescono in questa fase dell’emergenza Covid 19 ad acquistare generi di prima necessità e quindi  non in grado di soddisfare i bisogni primari ed essenziali quali:

  1. a) prodotti alimentari
  2. b) prodotti per la pulizia della casa;
  3. c) prodotti per l’igiene della casa;
  4. d) prodotti di generi alimentari e farmaci per bambini, disabili e anziani.

All. A avviso progetto sostegno alimentare buoni spesa

All B fissazione entità massimale erogazione buoni spesa

All. C istanza

torna all'inizio del contenuto