13 Agosto 2018

COMUNICATO DEL SINDACO

Si avvisa la cittadinanza che in occasione della stagione estiva, ed in particolare a partire dalle ore 08.00 del giorno 14 alle ore 08.00 del 15 agosto 2018, al fine di garantire la pubblica incolumità, la sicurezza e la regolare viabilità, nonchè il decoro e la pulizia della spiaggia, delle vie adiacenti ad essa e di tutto il territorio comunale sono state adottate le seguenti ordinanze sindacali:

Ordinanza n. 54/2018, con la quale è stato disposto, fra l’altro:

• a) il divieto assoluto, in spiaggia e nelle adiacenze di essa, di detenzione e trasporto di legna, carbone e di qualsiasi altro materiale astrattamente utilizzabile per l’accensione di fuochi;
  • b) il divieto assoluto per i titolari di pubblici esercizi e per ogni altra attività autorizzata di vendita, anche da asporto, di bevande in bottiglie di vetro;
  • c) il divieto assoluto di vendere, trasportare e/o introdurre in spiaggia bottiglie e/o altri contenitori di vetro;
  • d) il divieto assoluto di apposizione in spiaggia e su tutto il litorale di tende ed accampamenti di qualsiasi genere;
  • e) il divieto assoluto di accensione di fuochi e falò in spiaggia e su tutto il litorale;

Ordinanza n. 55/2018 con la quale è stato disciplinato il traffico veicolare dalle ore 18:00 del 14.08.2018 alle ore 3:00 del 15.08.2018 in maniera tale da garantire una regolare ed ordinata circolazione dei veicoli in transito ed evitare la creazione di ingorghi lungo le vie di accesso sul litorale;

Ordinanza n. 56/2018 con la quale è stato disciplinato il traffico veicolare in occasione di tutte le manifestazioni che si terranno nell’ambito del programma “Estate 2018”, approvato con deliberazione di G.M. n. 93 del 7.07.2018, nelle Vie e nelle Piazze del nostro Comune;

Si allegano le citate Ordinanze Sindacali.

Si comunica inoltre che a partire dal pomeriggio del 14 agosto 2018 verranno distribuiti a tutti gli avventori della spiaggia sacchetti di plastica per i rifiuti , al fine di garantire il decoro e la pulizia del demanio marittino e del territorio circostante.

Si invita, pertanto, tutta la popolazione ad attenersi al rispetto delle regole poste a tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica e a  collaborare per la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente.

Il Sindaco: Avv. Michela Taravella

Ordinanza Sind n. 54