Campofelice di Roccella

5 Aprile 2023

DISTRETTO SOCIO – SANITARIO N.33 COMUNE CAPOFILA CEFALU’ – AVVISO PUBBLICO SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI – PIANO DI ZONA 2010/2012.

Nell’ambito delle azioni progettuali previste dal Piano di Zona 2010/2012 ultima rimodulazione, è stato programmato nelle aree di intervento Anziani, il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD), destinato a persone anziane residenti nei comuni afferenti al Distretto Socio Sanitario n.33 che di seguito si elencano: Cefalù, Lascari, Campofelice, Gratteri, Collesano, Isnello, Castelbuono, Pollina e San Mauro Castelverde.

DESTINATARI
Il Servizio è rivolto ai cittadini residenti nei nove comuni del Distretto SS 33. Il target è costituito dagli anziani che abbiano compiuto i 65 anni d’età, parzialmente autosufficienti o a rischio di perdita dell’autosufficienza, privi di un adeguato supporto familiare, che richiedono un sostegno per lo svolgimento di alcune funzioni di vita quotidiana.
TIPOLOGIA DELLE PRESTAZIONI
Il Servizio sarà realizzato nel rispetto dei Piani Assistenziali Individuali (PAI), ove saranno indicati gli obiettivi dell’intervento, il tipo di prestazioni, la frequenza, la durata.
Si elencano di seguito le prestazioni socio assistenziali previste dal Servizio:
• igiene e cura personale;
• igiene e governo della casa;
• aiuto nella preparazione e nell’assunzione dei pasti;
• aiuto nella gestione delle attività quotidiane all’interno ed all’esterno dell’abitazione;
• disbrigo pratiche e commissioni.
MODALITA’ DI ACCESSO – REQUISITI DI AMMISSIONE AL SERVIZIO
Al Servizio si accede a seguito di presentazione della domanda da parte dell’interessato all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, indirizzata ai Servizi Sociali, in seguito alla pubblicazione del presente Avviso Pubblico.
I requisiti specifici richiesti per l’accesso al Servizio sono i seguenti:
1. Aver compiuto i 65 anni di età;
2. Essere residenti in uno dei Comuni del D.S.S.33;

3.Non essere fruitori di altro servizio di assistenza analogo a valere sui fondi distrettuali riservati alla non autosufficienza (disabili gravi e disabili gravissimi) e/o Progetti ex art. 14 L. 328/2000.

L’istanza – da redigere su apposito modello – dovrà prevenire all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del beneficiario entro il 26/04/2023.

A tal fine, la documentazione da allegare all’istanza è la seguente:
– Dichiarazione Sostitutiva Unica e Attestazione ISEE in corso di validità;
– Documento di riconoscimento valido;
– Copia della Tessera Sanitaria;
– Eventuale certificazione attestante lo stato di invalidità civile indicante la relativa percentuale.

MODULO SAD DISTRETTUALE Istanza per l

Ultimi articoli

Campofelice di Roccella 26 Febbraio 2024

AVVISO – Imposta di soggiorno. Presentazione del nuovo portale “TOURIST TAX”.

Il Comune di Campofelice di Roccella ha attivato per le strutture ricettive presenti nel territorio, un software di gestione per l’inserimento e l’invio online dei dati relativi alle dichiarazioni dell’imposta di soggiorno, nonché il riversamento all’Ente di quanto riscosso.

torna all'inizio del contenuto