Campofelice di Roccella

24 Novembre 2020

EROGAZIONE SOSTEGNO ECONOMICO

Criteri e modalità di erogazione del contributo previsto dal Programma di sostegno alle coppie di futuri coniugi, a copertura parziale delle spese sostenute per il matrimonio.

Si informa che l’Assessorato della famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, l’Assessore Regionale per la famiglia, le politiche sociali e il lavoro di concerto con l’Assessore per l’Economia, al fine di dare un aiuto alle future coppie, con D.A. 89/Gab del 25 settembre 2020 hanno fissato i criteri e le modalità per la richiesta dell’erogazione

SOSTEGNO ALLE COPPIE DI FUTURI CONIUGI

L’importo del contributo per ogni coppia è fissato nel limite massimo di €. 3.000,00

CRITERI E MODALITA’:
il limite massimo di valore ISEE per richiedere l’erogazione del beneficio è fissato in €. 30.000,00 così calcolato: somma dei valori ISEE dei nuclei familiari di origine dei due nubendi, più i valori ISEE dei due nubendi, qualora quest’ultimi abbiano costituito nucleo familiare a parte, rispetto a quello di origine. Detta somma deve essere ridotta del 40%.

REQUISITI PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO:

– Residenza in Sicilia di uno dei due nubendi da almeno un anno alla data del 15 settembre 2020;
– Data del matrimonio: religioso con effetti civili, matrimonio civile o unione civile dal 15 settembre 2020 al 31 luglio 2021;
– Luogo di matrimonio di cui al punto b) in uno dei comuni della Regione Siciliana;

SONO AMMISSIBILI LE SEGUENTI SPESE:
Pubblicazioni di matrimonio, partecipazioni/inviti, fornitura fiori e arredi floreali, parrucchieri, estetisti, acquisto vere anelli nuziali, abbigliamento, vettura per il giorno del matrimonio, affitto sala/locali e catering, servizi di fotografia e/o riprese video, intrattenimento musicale, regali per i testimoni, spese per l’agenzia di viaggi.

MODALITA’ DI RICHIESTA:
la richiesta di contributo deve essere indirizzata al Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali – Servizio 8 “Politiche della famiglia e giovanili” firmata da entrambi i nubendi, accompagnata dai documenti di identità validi, ed inviata al seguente indirizzo: dipartimento.famiglia@certmail.regione.sicilia.it, entro il 1 dicembre 2020 (60 giorni da quello successivo alla pubblicazione nella G.U.R.S. avvenuta il 2 ottobre 2020) sempre che la data del matrimonio sia compresa tra il 15 settembre 2020 al 31 luglio 2021.

Nella richiesta dovranno essere dichiarati, nelle forme previste dalla Legge sulle autocertificazioni e dichiarazioni sostitutive, art. 47, del DPR 28/12/2000, n. 445, i dati anagrafici e la residenza dei nubendi, il luogo e la data del matrimonio, la nuova residenza dei coniugi e la spesa complessiva che si intende sostenere. L’erogazione del contributo alle coppie che rientreranno nella graduatoria utile avverrà solo ed esclusivamente a seguito della presentazione di relative fatture e/o ricevute fiscali, intestate ad uno dei due coniugi, per le voci ammissibili.

Leggi DECRETO ASSESSORIALE N. 89/Gab. del 25.09.2020

Il Sindaco: Avv. Michela Taravella

 

 

Ultimi articoli

Campofelice di Roccella 26 Febbraio 2024

AVVISO – Imposta di soggiorno. Presentazione del nuovo portale “TOURIST TAX”.

Il Comune di Campofelice di Roccella ha attivato per le strutture ricettive presenti nel territorio, un software di gestione per l’inserimento e l’invio online dei dati relativi alle dichiarazioni dell’imposta di soggiorno, nonché il riversamento all’Ente di quanto riscosso.

torna all'inizio del contenuto