4 Febbraio 2020

REFERENDUM COSTITUZIONALE 29 MARZO 2020 – OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO

In occasione del Referendum del 29 marzo p.v., gli elettori italiani residenti all’estero, votano per corrispondenza; fa comunque salva la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione, da esercitare in occasione di ogni consultazione popolare e valida limitatamente ad essa. In particolare, nel caso di specie, il diritto di optare per il voto in Italia deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all’indizione del referendum, e cioè ENTRO E NON OLTRE IL PROSSIMO 08 FEBBRAIO 2020, anche utilizzando il modello allegato. L’opzione dovrà pervenire entro il termine suddetto all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore e potrà essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

Mod.opzione voto in Italia