Ufficio del Servizio Idrico Integrato

Servizio Idrico Integrato

Il Servizio Idrico Integrato è costituito dall’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione delle acque reflue.
Il servizio, che è gestito direttamente dal Comune di Campofelice di Roccella, investe tutte le attività tecniche e amministrative relative alla distribuzione dell’acqua potabile (nuovi allacci, disdetta dei contratti, subentri, volture delle utenze idriche, controllo contatori idrometrici, rilevazione dei consumi, fatturazione, etc.) e al servizio fognario e di depurazione.

Normalmente, la lettura dei contatori è effettuata da parte del Comune almeno una volta all’anno. È prevista, altresì, la possibilità di autolettura dei contatori da parte dell’utente, da effettuarsi entro il 15 aprile di ogni anno, attraverso la trasmissione dell’apposito modulo via fax al numero 0921 428091, o via e-mail, all’indirizzo idrico@comune.campofelicediroccella.pa.it. Il canone è pagato in ragione di quanto indicato dal contatore.

La fatturazione, comprensiva dei corrispettivi per fognatura e depurazione, se dovuti, è effettuata almeno una volta all’anno. Al suo interno sono distinte le voci relative ai servizi di acquedotto, fognatura e depurazione e tutte le altre voci e indicazioni necessarie a rendere la fattura facilmente comprensibile.

Le tariffe del Servizio Idrico Integrato e le modalità di applicazione delle stesse sono determinate e approvate dal Comune secondo quanto disposto in materia dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI), a cui è demandato il compito istituzionale di verificarle e approvarle.

Come si paga

La fatture possono essere pagate mediante i bollettini di C/C Postale allegati alla stessa fattura presso gli uffici postali, oppure mediante bonifico sul conto corrente
n. 1038308902 Cod. IBANIT55P0760104600001038308902 intestato a Comune di Campofelice di Roccella “ – Tesoreria Servizio idrico integrato”.

Struttura organizzativa:

Coordinamento Ufficio: Elisa Costanzo
Contrattualistica – Gestione Software – Sportello utenza: Giuseppina Di Maggio
L’ufficio è sito presso la sede Comunale di Via Cesare Civello, n. 62, piano 2°, ed è aperto al pubblico nei giorni e negli orari di seguito indicati:
– martedì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00;
– giovedì, dalle ore 16,00 alle ore 18,00;
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri:
– tel. 0921 – 939113 (nei giorni di apertura dell’ufficio);
– tel. 0921 – 939111 (da lunedì a venerdì);
Oppure il seguente indirizzo e-mail: idrico@comune.campofelicediroccella.pa.it

Avvisi e Comunicazioni

Analisi delle acque destinate al consumo umano effettuate in data 23/01/2023

APP K-READER PER AUTOLETTURA CONSUMI IDRICI