17 Dicembre 2015

FELICE NATALE e BUON ANNO: “Un bambino, un maestro, un libro e una penna possono cambiare il mondo.”

Un libro e un bambinoCon questa frase di Malala, carissimi ragazzi, vorremmo che si rafforzasse in Voi il desiderio di alimentare costantemente la voglia di sapere, la volontà di progredire, di ampliare i vostri orizzonti, di raggiungere obiettivi più alti, pur senza perdere di vista quei valori morali, quegli esempi di amore, di sensibilità e di cultura da cui trarre costantemente esempio e concretizzati in tanti uomini, in tante donne del passato e del presente, appartenenti al mondo della cultura, della scienza ed alla società civile.
Vogliamo comunicarvi l’auspicio nostro e dell’intera comunità di poter costruire su di voi il futuro nostro e della nostra terra, poiché solo le società che investono sui giovani possono ritenersi certe di poter aver un “proprio futuro”.
L’augurio più grande che possiamo farvi è pertanto quello di nutrire e coltivare la vostra sete di conoscenza.
Siate curiosi del “sapere”, siate curiosi del “mondo”, siate curiosi della “diversità” e non abbiatene paura!
Siate curiosi della “verità” e lasciatevi soggiogare!
Siate curiosi della “libertà” e conquistatela!
Con affetto, auguriamo FELICE NATALE e BUON ANNO a Voi ed alle Vostre famiglie!!

L’Assessore alla Cultura e alla P.I   Michela Taravella                       Il Sindaco  Rosario Massimo Battaglia