Meccanismo di feedback

Come segnalare problemi di accessibilità informatica

Per segnalare problemi di accessibilità informatica è sufficiente scrivere una email all’indirizzo dedicato: feedback@comune.campofelicediroccella.pa.it

Per rendere efficaci le vostre segnalazioni, è necessario indicare le situazioni di inaccessibilità descrivendo il problema e identificando, con quanta più precisione possibile, la parte del sito web o dell’applicazione mobile che ritenete difettosi.

Cos’è il “meccanismo di feedback”?

Il meccanismo di feedback è una casella email a disposizione del cittadino per notificare direttamente al Comune di Campofelice di Roccella eventuali difetti riscontrati nei siti web e nelle applicazioni mobili di cui l’amministrazione è titolare.
È uno strumento digitale previsto dalla normativa europea e italiana in materia di accessibilità informatica, ed è indicato chiaramente nella dichiarazione di accessibilità.
Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina “Meccanismo di feedback” sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale, AGID.

Cosa succede dopo una segnalazione?

La segnalazione fatta tramite il meccanismo di feedback, ovvero l’invio di una email all’indirizzo feedback@comune.campofelicediroccella.pa.it, costituisce la prima istanza con cui i cittadini attuano il diritto ad avere siti e applicazioni accessibili.
Il Comune di Campofelice di Roccella ha 30 giorni di tempo per fornire una risposta soddisfacente, e solo in caso contrario il cittadino può attuare una seconda istanza, al “Difensore civico per il digitale”, tramite la procedura di attuazione gestita da AGID.

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