Politiche Sociali e Servizi Demografici

Politiche Sociali e Servizi Demografici

Assistenza minori, portatori di handicap, non vedenti, inabili al lavoro, anziani indigenti, famiglie detenuti, dimessi dai penitenziari, vittime del delitto, rimpatriati, ecc. Centri sociali per anziani. Sviluppo dei servizi di prevenzione sociale contro le cause di emarginazione, promozione e sostegno di iniziative finalizzate al superamento di situazioni emarginanti. Tutte le restanti competenze attribuite dalla L.R. 22/1986. Assistenza scolastica, trasporto gratuito alunni, servizi di refezione scolastica. Predisposizioni piani annuali di funzionamento concernenti le finalità e la organizzazione dell’attività comunale nel settore scolastico. Attività promozionali nel campo dello sport, convenzioni, contributi.
Gestione impianti e strutture sportive – consulta dello sport. Spettacoli di interesse artistico, teatro e musica. Celebrazioni e manifestazioni cittadine. Raccolte artistiche, mostre itineranti museografiche. Predisposizione schemi di provvedimenti interessanti il servizio.

Responsabile di Area

• Taravella Crocifissa

Organico

• Piraino Concetta
  • Schimmenti Antonio
  • Runzo Rosanna

Biblioteca Comunale

• D’Angelo Maria
  • Porretta Concetta

Palazzo di Città – Primo Piano

Telefono / Fax

0921939132 – 0921 939129 / 0921428091

Imagesocult(at)comune.campofelicediroccella.pa.it

Indirizzo in formato “antispam”, inserire il simbolo @ al posto della dicitura (at)

Anagrafe e Stato Civile

Registra nominativamente secondo determinati caratteri naturali e sociali, le nascite ed i residenti nel comune, nonchè le successive variazioni che si verificano nella popolazione stessa.
Elettorale: attiva la partecipazione dei cittadini alla vita politica.
Leva: predispone gli atti per i giovani che debbono adempiere agli obblighi di legge.
Statistica: raccoglie ed elabora dati per conoscere abitudini, necessità, costi, etc della popolazione al fine di migliorarne le necessità.

Servizi al pubblico

• Pratiche Immigratorie ed Emigratorie
  • Iscrizione A.I.R.E.
  • Cambiamenti di Domicilio
  • Rilascio Libretti di Lavoro
  • Rilascio Carte di Identità
  • Autentica Dichiarazioni Sostitutiva di Atti di Notorietà.
  • Rilascio Certificazione varia.

Responsabile di Area

• Taravella Crocifissa

Organico

• Carlino Giovanna